Basta 
Pensarci

Campagna di screening gratuito per l'epatite C organizzata 
dall'Assessorato Salute della Regione Siciliana per i nati tra il 1969 e il 1989
Scopri se sei a rischio
Il test è facile, come la cura
Molte persone che hanno contratto l'epatite C non sanno di averla e non sanno che oggi è facile curarla. Se sei nato tra il 1969 e il 1989 partecipa alla campagna di screening gratuito e lasciati la paura alle spalle

L'EPATITE C

Il virus dell'epatite C (HCV) colpisce il fegato e si trasmette attraverso il contatto diretto con il sangue di una persona infetta. La maggior parte delle persone che hanno l’infezione da virus dell'epatite C non ha alcun sintomo e spesso non si accorge della malattia fino a quando i danni al fegato non emergono. Se hai anche solo il dubbio di avere avuto un'occasione di contatto, basta fare il test. CI HAI PENSATO?
Scopri di più

Scopri qual è il tuo livello di rischio

il test

Il test consiste in un semplice prelievo di sangue per ricercare gli anticorpi specifici che il nostro organismo produce contro l'infezione da virus dell’epatite C. Il test si può eseguire in qualsiasi laboratorio di analisi pubblico o privato convenzionato senza ricetta medica e senza alcun costo. E' FACILE!

VAI AL TEST

Lo sapevi che?

13.000

morti in Italia ogni anno a causa dell'epatite C prima dell'arrivo dei nuovi farmaci
Scopri di più

58 milioni

di persone nel mondo hanno un'infezione cronica da virus dell'epatite C
FERMA IL VIRUS

+98%

di efficacia dei nuovi farmaci antivirali ad azione diretta.
COSA DEVI SAPERE

LA CURA

La buona notizia è che le nuove terapie permettono la guarigione dal virus con percentuali di successo vicine al 100%. I farmaci innovativi, inoltre, seguono cicli terapeutici che vanno dalle 8 alle 24 settimane. L’identificazione di persone apparentemente sane ma infette da HCV consente un trattamento precoce, la prevenzione di malattie croniche e di nuove infezioni.
Scopri di più

LA CAMPAGNA DI SCREENING

Scopri dove fare il test

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER PER RICEVERE MAGGIORI INFORMAZIONI SUL TEST

Con il contributo incondizionato di:
ContattaciFAQ
© Copyright 2022 - Basta Pensarci - All Rights Reserved
Privacy Policy
Cookie Policy

info@bastapensarci.it

© Copyright 2022 - Basta Pensarci - All Rights Reserved
magnifiercrossmenucross-circle linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram